Impegnata in iniziative autofinanziate di edilizia residenziale, direzionale ed industriale, Costruzioni Dalla Verde SpA possiede un know how di eccellenza nelle costruzioni e nel restauro di edifici storici
Per Dalla Verde, costruire è una vera tradizione di famiglia, risalente al lavoro di nonni e bisnonni nel secolo scorso. La vision condivisa costruire esclusivamente architettura ha guidato la scelta dei progettisti e dei collaboratori, tutti di primissimo piano, così da rendere oggi il brand Dalla Verde sinonimo di stile, tecnologia e contemporaneità.
Alla guida dell’azienda di famiglia
Roberto, Pierpaolo e Nereo Dalla Verde si occupano rispettivamente della direzione tecnica, dei rapporti con clienti ed istituzioni e di logistica ed approvvigionamenti
L'impresa Dalla Verde lavora come general contractor per committenti privati, industrie ed enti pubblici, realizzando edifici residenziali, industriali e commerciali, offrendo agli investitori la formula "chiavi in mano"
Le soluzioni abitative sono oggi sofisticate interpretazioni dello stile di vita contemporaneo, aperte al futuro e realizzate intorno ad ambiti di ecosostenibilità sempre più estesi. Ogni edificio è un elemento architettonico e anche gli interni sono architettura.
«Affidiamo il progetto dei nostri interventi residenziali ad architetti e designer di primissimo piano. La nostra idea di abitazione va oltre la mera giustapposizione di quattro stanze che le faccia stare insieme in modo che siano riconoscibili come una casa. Per noi ogni edificio è un elemento architettonico e anche gli interni sono architettura».
Siamo custodi responsabili di una grande eredità architettonica, protagonisti di una tradizione stilistica trasversale alle mode, alle culture, alle età, che ci permette di saper riconoscere immediatamente la bellezza e l’armonia di un manufatto eseguito a regola d’arte.
RESTAURARE significa rivedere criticamente un edificio storico affinché possa essere vissuto ed utilizzato secondo i canoni della contemporaneità. Non basta salvare gli edifici dall’oblio, ma è necessario riprogettare per loro una funzione attiva: sarà poi l’esercizio di questa funzione a mantenerli attuali.
«Costruire è il nostro lavoro: ci mettiamo le mani e anche la faccia»
"Intendiamo creare redditività, soddisfare e fidelizzare i clienti attraverso il rispetto per l’uomo, l’ambiente, le tradizioni ed il contesto sociale, con una produzione indirizzata alla continua ricerca della qualità operando in un ambiente di trasparenza"